Congresso JOURNEES PERDRIOLLE 2015

Congresso JOURNEES PERDRIOLLE 2015

Al congresso di Salerno del mese di ottobre 2014 ho avuto l’incarico dall’Assemblea di organizzare il V° Congresso Nazionale JOURNEES PERDRIOLLE 2015 della René Perdriolle Academy, per la lotta alla scoliosi.
Il Congresso si svolgerà a Lecce nei giorni 15-16-17 Ottobre 2015 e rappresenterà un importante incontro per favorire lo scambio di opinioni sui temi attuali.
La scoliosi rappresenta la deformità dell’età evolutiva più importante, le nozioni che hanno ottenuto nel tempo l’accettazione incondizionata di coloro che operano nel difficile campo di questa patologia sono molte, tuttavia ancora oggi e soprattutto oggi molti dati ritenuti oramai acquisiti, vengono posti in discussione.
Questo deriva dal fatto che la scoliosi non ha ottenuto ancora un posto nell’elenco delle patologie completamente note e che di conseguenza i capitoli che la riguardano non sono capitoli chiusi.
Sotto questo aspetto anche ciò che riguarda il rapporto tra scoliosi e movimento è ancora oggi oggetto di discussione.
Sono certo che i vari interventi scientifici daranno un contributo sostanziale nel fare chiarezza intorno all’argomento.
Obiettivo del congresso è anche quello di contribuire a rendere tutti gli operatori consapevoli dell’importanza di un approccio terapeutico multidisciplinare.
Anche se il programma scientifico sarà molto intenso mi auguro che possiate godere ugualmente delle bellezze artistiche e delle opportunità gastronomiche che Lecce e il Salento sapranno offrirvi

Appello disperato dei gemelli Quarta: un privato paga la cartella Equitalia

“Se non aiutate i nostri genitori, chiederemo di staccare la spina del respiratore”. E questo appello disperato ha fatto il giro del web e non solo: in questa settimana se ne occuperanno le tv nazionali.

L’aiuto che serve è quello per pagare le bollette. Il personale territoriale di Equitalia ha incontrato l’assessore ai servizi sociali del Comune di Lizzanello e, all’appuntamento, si è presentato anche Giuseppe Della Tommasa, titolare di un negozio di articoli ortopedici e sanitari. Ha chiesto a quanto ammontasse l’importo della cartella inviata alla famiglia Quarta ed ha estinto il debito. Si tratta di circa 1.800 euro, con i quali ora risulta pagata la Tares, oltre ad alcuni bolli in sospeso di una vecchia moto.

Vedi Video!

Leggi l’articolo clicca qui!